CORSO - VALORIZZARE LE RISORSE UMANE
A pagamento
In evidenza
il 26.9 2019 ore 09:00
FORMAZIONE SPECIALISTICA: LE POLITICHE RETRIBUTIVE IN AZIENDA
Assindustria Consulting srl organizza, presso la sede territoriale di Pesaro Urbino, il 26 e 27 settembre, un percorso formativo rivolto ai Titolari, ai Responsabili Risorse Umane e a colore che si occupano di politiche retributive in azienda.

Le politiche retributive costituiscono un aspetto fondamentale nella gestione delle risorse umane, interagendo con le scelte strategiche generali dell’azienda ed influenzando radicalmente il rapporto con il personale, soprattutto quello di medio alto inquadramento.

COMPENSATION, FORMAZIONE e SVILUPPO, WELFARE e AMBIENTE DI LAVORO sono i quattro quadranti che compongono l’analisi dell’approccio Total Rewards e saranno gli argomenti principali del corso, durante il quale si andranno ad approfondire e a mettere in pratica le tematiche cardine di questo metodo.


Programma:

26 settembre

COMPENSATION

Retribuzione fissa

Retribuzione variabile

Metodi di classificazione dei ruoli

Equità interna Equità esterna

Costruzione Struttura retributiva

Esercitazioni

27 settembre

FORMAZIONE E SVILUPPO

Formazione e opportunità di apprendimento

Piani di carriera Matrice ruoli/persone

Performance management

WELFARE E AMBIENTE DI LAVORO

Elementi base Esercitazioni


Quota d'iscrizione

La partecipazione alle giornate formative, comprensive di lunch break, è di € 900,00 €. Possibilità di attivare Fondimpresa entro 03/09/2019.


Docenti

Dott. Pietro Betto in OD&M Consulting, ricopre il ruolo di Senior Consultant ed ha la responsabilità del Centro Sud Italia. La sua esperienza in materia di Risorse Umane gli ha permesso di specializzarsi nei seguenti ambiti: Performance Management, Compensation and Benefit, Sistemi di incentivazione, Modelli di Placement (IN e OUT), Organizational Design. Segue da anni le tematiche del Welfare Aziendale ed ha partecipato allo sviluppo dei primi progetti sul tema a livello nazionale.

Dott.ssa Chiara Carroccio in OD&M Consulting, ricopre il ruolo di Consultant occupandosi di progetti in ambito Reward e Organizational Design, con focus su progettazione e sviluppo di Processi di Performance Management, Classificazione dei ruoli, Benchmark retributivi, Sistemi di incentivazione, Analisi dei processi, Definizione Job Description e Key Activities.