Cos'è

Confindustria Ancona è la sede di ANAV Marche, che a sua volta fa parte del cicrcuito ANAV nazionale. ANAV è un'associazione di imprese di trasporto passeggeri con autobus, che nasce dalla fusione fra ANAC ed ENAT, le due associazioni di categoria con la più ampia rappresentatività fra le imprese italiane del settore che si riconoscono nel sistema di Confindustria.
L'associaizone vuole essere espressione di una cultura del trasporto basata sulla collaborazione attiva e sul confronto competitivo con le altre modalità di trasporto, sulla base di criteri di efficienza ed economicità; la filosofia è quella di rappresentanza ai principi della "cultura d'impresa" e dello "spirito di servizio" nei confronti della collettività. Come già nel passato, ANAV continuerà perciò a dare il suo contributo fattivo alla redazione di leggi e provvedimenti a favore dello sviluppo della mobilità collettiva, della qualità del servizio, della difesa ambientale.
ANAV partecipa, in qualità di parte firmataria, alla stipula dei contratti collettivi nazionali di lavoro per gli addetti ai servizi di trasporto pubblico e per i dipendenti da imprese esercenti noleggio autobus con conducente e servizi turistici.
Attraverso le proprie strutture territoriali, ANAV è presente in tutti gli organismi locali in rappresentanza delle imprese che esercitano servizi di trasporto viaggiatori, nazionali e internazionali, nonchè nelle commissioni d'esame per il rilascio dell'attestato di abilitazione professionale all'esercizio di autotrasportatore su strada.

CHI CONTATTARE PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Lanari Luca
CONFINDUSTRIA MARCHE NORD
l.lanari@confindustriamarchenord.it